Recent Posts

SolCare – SOil and SOciaL CARE

Dal 26 ottobre 2018 è aperta la votazione on line per il nostro progetto di rete, che concorre al bando di ConfAgricoltura.

Vai sul sito www.coltiviamoagricolturasociale.it

Iscriviti

Cerca tra i progetti

“SolCare – SOiL and SOciaL CARE”

VOTA!

Volta la Terra, insieme ad alcune aziende agricole con cui collabora da più di un anno, ha avviato tirocinii formativi con la ASL disabile adulto di Viterbo: un lavoro protetto per costruire competenze e relazioni sul campo, che supporta il lavoro in azienda, ci regala momenti di condivisione e di crescita.

Un modello di Agricoltura SOstenibile, che mette al centro il Lavoro e la Cura verso chi fa più fatica a trovare la sua autonomia e verso l’Ambiente, al fine di generare RElazioni costruttive tra persone, organizzazioni e istituzioni, in vista del bene comune.
I valori che caratterizzano la nostra presenza sul territorio come aziende agricole sono la multifunzionalità, l’alta qualità, il rispetto e la cura dell’ambiente, l’innovazione, la responsabilità sociale e l’attenzione al benessere delle persone. Il progetto SolCare vuole scommettere anche sulla cooperazione, per fare agricoltura sociale “insieme” e costruire una solida rete e collaborazioni stabili con i servizi locali, i consumatori, giovani e anziani.

La Terra ci Cura, con il suo rispetto, con il suo ritmo lento ma ritmico, con l’alternarsi delle stagioni e dei suoi frutti. Tradotte le parole in inglese Soil-Care, poteva funzionare, ma abbiamo preferito trasporre in italiano le parole che ci hanno portato a SolCare

www.voltalaterra.it

www.cupidi.it

www.poderelabranda.it

www.agriturismoiob.it

www.agriturismovalentini.com