Recent Posts

Mercati contadini, mercati genuini

Volta la terra da settembre è entrata a far parte del mercato dell’Associazione Cooperazione Contadina dei piccoli e medi produttori biologici della Tuscia viterbese. Il mercato è ogni sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00 a Piazza della Polveriera (Porta del Carmine) nel quartiere di Pianoscarano a Viterbo: al Mercato Fiera Terra Contadina cooperiamo con i contadini e i bioproduttori locali, che con noi portano in città i prodotti genuini del lavoro e della passione che ci lega alla terra. “L’agricoltura contadina è il nostro punto di incontro: la volontà di difenderla, di rinnovarla e diffonderla, iniziando da noi, da dove siamo, lavoratori e artigiani della terra. Ci ha unito l’idea che potesse diventare il punto di incontro di una comunità più ampia, non limitata agli addetti ai lavori. Perché l’agricoltura non è solo un lavoro o un settore produttivo. Perché la terra e il cibo toccano tutti. Fra la terra e il cibo, nel processo continuo che li unisce, si creano relazioni umane. Si vive e si coltiva il senso di comunità.” (dal Manifesto del Movimento Terra Contadina). Così è nata l’idea di una Fiera Terra Contadina, per costruire un ponte fra la terra e la piazza. Per riportare la gente in strada.

Da questa domenica siamo lieti di partecipare al mercato mensile  TERRAFONDAI – il mercato contadino de Il Pasto Nudo a ROMA. Il Pasto Nudo è un’associazione che promuove il consumo consapevole, l’alimentazione biologica e naturale, uno stile di vita sano, etico e sostenibile, la cucina tradizionale, per un ritorno ai tempi lenti e al modo giusto di fare agricoltura e allevamento.
Ci troverete quindi domenica 18 novembre a Roma presso l’agriturismo Cobragor in via G. Barellai 60 (zona Monte Mario) dalle 9:00 alle 16:30…non perdete l’occasione di venirci a conoscere e a provare i nostri prodotti!

Al mercato portatevi zaini, sacche, ceste e borse per la spesa e tazze per le bevande bollenti e tazzine per il caffè…Terrafondai è un mercato #bastaplastica, e i terrafondai sono molto attenti all’ambiente!

 link:
evento fb: clicca qui